52

Final Fantasy 7 Remake sarà presente nel Sony State of Play di domani?

In rete si sta facendo strada l'ipotesi che Sony mostri Final Fantasy 7 Remake durante la nuova puntata di State of Play.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/05/2019

Come saprete, nella giornata di domani è previsto il secondo appuntamento di Sony con il nuovo format State of Play.

Nella breve presentazione dovrebbe esserci spazio per il revival di Medievil e per un nuovo titolo non ancora annunciato, ma una fonte attendibile suggerisce che si parlerà anche della "rivisitazione di un gioco third party annunciato molto tempo fa". Ebbene, sono in molti a ipotizzare che possa trattarsi di Final Fantasy 7 Remake. L'indiscrezione proviene da ZhungeEX, amministratore del noto forum ResetEra, nonché analista professionista del settore che solitamente si occupa del mercato cinese.

Ulteriori speculazioni al riguardo provengono dall'account Twitter ufficiale di Square Enix, dove nelle ultime ore è apparsa un'immagine del titolo originale in cui Cloud guarda un Chocobo. Prevedibilmente gli appassionati hanno cercato di interpretare il senso del tweet e le voci si sono fatte più insistenti quando anche il brand manager di Final Fantasy, Shinji Hashimoto, ha citato il post di PlayStation relativo a State of Play.

La presentazione State of Play di PlayStation si svolgerà giovedì 9 maggio alle 15:00 PST, ovvero a mezzanotte ora italiana. Come sempre non mancheremo di aggiornarvi su tutte le novità mostrate nel dell'evento. Voi cosa ne pensate? Potrebbe effettivamente essere arrivato il momento di mostrare Final Fantasy 7 Remake con un trailer? Parliamone qui sotto nei commenti!