Fortnite 16.20: tutte le novità dell'aggiornamento

È disponibile l'update di Fortnite 16.20. Vediamo tutte le novità dell'aggiornamento per Battaglia Reale, Salva il Mondo, Modalità Creativa.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/04/2021
1

Oggi, 13 aprile, Epic Games ha rilasciato il nuovo update del suo battle royale. Attualmente, siamo quindi arrivati all'aggiornamento di Fortnite 16.20, che introduce varie novità per Modalità Creativa, Salva il Mondo e ovviamente Battaglia Reale, la preferita dai fan. Vediamo quanto è stato condiviso dagli sviluppatori e dai dataminer.

Modalità Creativa | Aggiornamento

iFireMonkey, prima ancora dell'arrivo del blog post ufficiale di Epic Games, ci presenta le novità presenti all'interno della Modalità Creativa di Fortnite 16.20. Ecco tutti i suoi tweet.

Non mancano ovviamente varie correzioni a bug: potete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale.

Battaglia Reale | Fortnite 16.20

Vediamo tutti i dettagli condivisi dai dataminer riguardo alla modalità Battaglia Reale. L'aggiornamento di Fortnite 16.20 introduce come sempre nuove skin e armi.

Elementi cosmetici

Grazie al dataminer HYPEX, che riporta quanto scoperto da FunGamesLeaks, possiamo vedere tutte le nuove skin e le varianti che sono state aggiunte all'interno di Fortnite 16.20. Non mancano inoltre anche altri elementi cosmetici, come coperture e dorsi decorativi.

Inoltre, potete vedere i bundle che sono disponibili all'acquisto all'interno del negozio di Fortnite 16.20. Anche in questo caso sono stati condivisi da HYPEX, che riporta quanto scoperto da VastBlastt.

Infine, potete vedere anche due nuove emote che sono state introdotte nel gioco.

Armi

Non sarebbe un nuovo aggiornamento della Battaglia Reale senza qualche novità per le armi, ecco infatti che con l'update di Fortnite 16.20 sono stati resi disponibili due nuovi archi. Potete vederne l'immagine e le statistiche nel tweet qui sotto.

Vi è poi una nuova arma Recycler, che è in grado di infliggere 86 danni ai giocatori.

Horizon Zero Dawn: skin e modalità a tempo

Pare inoltre che la collaborazione tra Fortnite e PlayStation sia pronta a continuare dopo l'introduzione di Kratos nel battle royale. Secondo quanto riportato, infatti, Aloy da Horizon Zero Dawn avrà la propria skin presto, con anche una modalità a tempo dedicata insieme a Lara Croft. Potremo raccogliere loot dagli animali e potenziare le nostre armi, fino al livello Leggendario.

Salva il Mondo

Per quanto riguarda Salva il Mondo, dal 17 aprile 2021 sarà disponibile una nuova mini serie d'incarichi contro le forse del male di Husky. Otterremo Flusso leggendario, PE e materiali evoluzione.

Avremo poi accesso al personaggio Ken Lepre Scattante tramite il negozio dell'evento a partire dal 18 aprile 2021. Disponde del vantaggio Uov-ecatombe (Tempesta di kunai rilascia 3 bombe d'uovo, ciascuna delle quali arreca 37 danni base - 111 per la versione Comandante - ai nemici nelle vicinanze).

Fortnite 16.20: Ken Lepre Scattante
Fortnite 16.20: Ken Lepre Scattante

Dal 25 aprile, sempre nel negozio dell'evento, potremo invece ottenere Coniglio Luna Mastino, con il vantaggio Ingresso Uov-esplosivo (L'Onda d'urto rilascia tre bombe d'uovo, ciascuna delle quali arreca 54 danni base - 162 nella versione Comandante) ai nemici nelle vicinanze). Arriverà poi anche l'arma Lancia-Uova di Pasqua.

Vi segnaliamo infine le ultime novità sul processo di Fortnite: Apple spiega perché Epic Games ha torto su tutta la linea.