80

Fortnite: chi gioca a 30 fps è svantaggiato, rivela Digital Foundry

Stando a un test effettuato da Digital Foundry, giocare con Fortnite a 30 frame al secondo crea una situazione di svantaggio rispetto a chi fa girare il gioco a 60 fps.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/01/2019

Fortnite è disponibile su tutte le piattaforme, ma a quanto pare ce ne sono alcune meno fortunate di altre: stando ai test effettuati da Digital Foundry, chi gioca a 30 fps con il battle royale di Epic Games è svantaggiato.

Il problema, che sembrerebbe derivare dall'Unreal Engine 4, produce una latenza che si traduce in una cadenza di fuoco inferiore del 5,2% nelle versioni di Fortnite che girano a 30 fotogrammi al secondo, dunque l'edizione Nintendo Switch e quella PC in presenza di un hardware non particolarmente prestante.

Epic Games ha dichiarato di essere al corrente del problema e sta lavorando per risolverlo con uno dei prossimi aggiornamenti. Nel frattempo, se avete giocato su Switch in cross-play contro utenti su altre console venendo sistematicamente obliterati, magari c'è una spiegazione dietro alle vostre tremende performance.