3

Fortnite per Android, esclusiva anche su Samsung Galaxy Tab 4

Pare che Samsung voglia proprio giocare sul sicuro con Fortnite per Android: arriverà in esclusiva non soltanto su Galaxy Note 9, ma anche su Galaxy Tab 4

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/08/2018

Fortnite è già disponibile su dispositivi mobile iOS (iPhone ed iPad), mentre l'arrivo su device android era previsto nel corso dell'estate 2018; nel frattempo qualcosa deve essersi mosso e recenti accordi tra la società e Samsung vorrebbero l'arrivo in esclusiva del Battle Royale più famoso di sempre su Galaxy Note 9, almeno per il primo mese dal lancio di quest'ultimo sul mercato mondiale. Questa era la situazione fino a poco fa: ma nelle scorse ore un dettaglio importante potrebbe aver fatto luce su uno scenario più complesso.

Fortnite per Android potrebbe essere disponibile in esclusiva temporanea non soltanto su Galaxy Note 9 ma anche su Samsung Galaxy Tab 4: è uno degli ultimi tablet 2-in-1 annunciato da Samsung. La società insomma avrebbe investito notevoli risorse per riuscire ad avere Fortnite come esclusiva per un po' di tempo, forse per ben quattro mesi e non uno soltanto. Lo hanno scoperto i ragazzi di XDA-Developers, che nelle scorse ore hanno indagato sui file di installazione del gioco.

Non è ancora tutto: pare che Samsung ed Epic Games abbiano approntato ottime difese per impedire agli utenti di giocare Fortnite "altrove" durante i mesi di esclusiva; un sofisticato sistema sembra sarà in grado di stabilire su quale tipo di smartphone siamo giocando, in modo tale da rendere possibili l'accesso all'account e alle sessioni di gioco solo e soltanto su Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy Tab 4.

Fortnite Stella Battaglia Segreta Settimana4 Stagione5 2