11

Fortnite per Android non arriverà su Google Play Store?

Fortnite arriverà a breve anche su dispositivi android, ma a quanto pare non potrà essere scaricato attraverso il Google Play Store

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/07/2018

Fortnite per Android è orma in dirittura d'arrivo, e negli ultimi giorni sono arrivate parecchie indiscrezioni e fughe di notizie in questo senso: il Battle Royale più famoso di sempre del resto è già disponibile su dispositivi iOS, ed Epic Games aveva assicurato l'arrivo anche su smartphone android entro l'estate 2018. Il "problema", a volerlo definire tale, è che a quanto pare la versione mobile di Fortnite non sarà disponibile su Google Play Store.

XDA Developers ha analizzato il codice sorgente della pagina web ufficiale di Fortnite Mobile per Android, trovando informazioni molto interessanti: istruzioni per effettuare il download dell'applicazione non dal Google Play Store, ma direttamente dal sito web ufficiale di Epic Games tramite browser.

Fortnite per Android potrebbe quindi non essere scaricabile direttamente dallo store Google. Sono indiscrezioni da prendere naturalmente con le pinze, ma XDA Developers è sufficientemente sicuro che la decisione sia stata presa per evitare la tassazione di Google sulle microtransazioni, pari al 30% su ciascuna di esse. La tassazione di Apple su dispositivi iOS è la stessa, ma su iPhone e iPad non c'è molta alternativa allo store ufficiale Apple.

Prima di salutarci ricordiamo che Fortnite per Android dovrebbe essere un'esclusiva di Galaxy Note 9 durante i primi 30 giorni di presenza sul mercato, tuttavia il titolo sarà anche giocabile su BlueStacks.

Fortnite Duello Solitaria