Fortnite continua a dominare il mercato dei videogiochi prendendo sempre più piede nella cultura popolare. A dimostrarlo non è solo la diffusione del gioco, ma anche i ricavi che produce. Ad esempio, stando alla società di analisi del mercato mobile Sensor Tower, la sola versione iOS è riuscita a raccogliere più di 100 milioni di dollari di ricavi in sole dodici settimane, due delle quali è stato accessibile solo su invito.
Per dire, nello stesso periodo la mega hit di Tencent Honor of Kings ha ricavato un terzo di quanto fatto da Fortnite, con quest'ultimo che ha fatto il 335% meglio del rivale più prossimo tra i battle royale, Knives Out.
Nemmeno il mostro Clash Royale ha potuto nulla contro Fortnite, con il titolo di Epic Games ha prodotti il 65% in più di ricavi, sempre relativamente ai suoi primi dodici mesi di vita.
Arranca invece quello che molti consideravano il suo rivale principale in ambito mobile, ossia PUBG, che ha raccolto soltanto 5,2 milioni di dollari dal lancio su iOS. A quanto pare PUBG Corp. non avrebbe ancora trovato la formula giusta per trasformare gli utenti free in utenti paganti, a differenza di Epic Games con i suoi oggetti cosmetici a tempo e i Battle Pass per Fortnite. In particolare il lancio della Season 4 pare aver quadruplicato i ricavi del gioco, ormai inarrestabile.
Del resto Fortnite è stato un successo su tutte le piattaforme sulle quali è stato lanciato, se pensiamo ai due milioni di utenti registrati al lancio su Switch. Sarà il fascino della bomba puzzolente.