47

Fortnite a quota due milioni di download su Switch, Nintendo parla del "veto" di Sony per il cross-play

Grande riscontro per la versione Nintendo Switch di Fortnite, disponibile da ieri su eShop

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/06/2018

La versione Nintendo Switch di Fortnite, disponibile da ieri gratuitamente su eShop, ha già totalizzato due milioni di download: lo ha annunciato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.

"A questo punto abbiamo già superato i due milioni di download per Fortnite", ha detto Reggie. "Si tratta dunque di un titolo di grande successo fra i possessori di Nintendo Switch: il messaggio della portabilità dell'esperienza, il fatto di poter giocare ovunque, con chiunque e in qualsiasi momento, è arrivato a destinazione."

Annunciato ieri, nel corso dello speciale Nintendo Direct per l'E3 2018, e subito lanciato su eShop in formato gratuito con la sola modalità Battle Royale, Fortnite è finito però al centro di una polemica con Sony, che a quanto pare ha deciso di ostacolare i giocatori su Switch impedendo loro di utilizzare un account Epic Games creato in precedenza.

Reggie Fils-Aime si è espresso al riguardo. "Ci piace lavorare con gli sviluppatori e consentire loro di concretizzare la propria visione, che si tratti di Fortnite o di un qualsiasi altro gioco con funzionalità cross-play", ha detto. "È ciò che desideriamo come sviluppatori, in primo luogo."

"Lavoriamo duramente per perseguire questi obiettivi, ma ciò che fanno i nostri competitor è una loro scelta. Crediamo che essere disponibili nei confronti degi sviluppatori e dei fan sia qualcosa che faccia davvero l'interesse del gioco."