23

Days Gone, nuovo video di gameplay dall'E3 2018

Gli sviluppatori di Days Gone hanno mostrato nuove sequenze di gioco all'E3 2018

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   13/06/2018

Days Gone sembrava uno degli "assenti illustri" all'E3 2018, anche per via di una conferenza Sony in cui il titolo di Bend Studio non aveva trovato spazio, neppure per una breve clip. Ebbene, il team di sviluppo ha potuto recuperare mostrando il gioco in diretta, nel corso del coverage ufficiale di PlayStation, con un video di gameplay della durata di circa dieci minuti.

Le sequenze sono tratte dalla parte iniziale della campagna e infatti vedono il protagonista, Deacon St. John, avvicinarsi a un insediamento in compagnia dell'amico fraterno Boozer e separarsi da quest'ultimo per andare alla ricerca di componenti all'interno di una struttura invasa dagli infetti.

Mentre Deacon raccoglie pezzi e combatte con i non-morti, Boozer viene sorpreso da un gruppo di predoni che lo torturano con una fiamma ossidrica, finché il protagonista non torna a salvarlo, eliminando la minaccia e caricando l'amico in moto per portarlo in un luogo in cui possano curarlo.

La demo illustra molto bene i meccanismi che regolano il gameplay di Days Gone, ma soprattutto fa bella mostra di un frame rate consistente, che non cede il passo a incertezze e rimane ancorato ai trenta fotogrammi al secondo. Un'ottima notizia dopo l'annuncio della data d'uscita del gioco, fissata al 22 febbraio 2019.