54

Days Gone: annunciata la data di lancio

Sony gioca d'anticipo sull'E3 2018: scopriamo la data d'uscita

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/06/2018

Questo pomeriggio Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Days Gone debutterà su PlayStation 4 il 22 febbraio 2019. Come molti di voi ricorderanno, il titolo era già stato rinviato al prossimo anno qualche settimana fa, per garantire agli sviluppatori di Bend Studio il tempo necessario a migliorare l'esperienza e a renderla più in linea con il ricco catalogo di esclusive disponibile su PlayStation 4.

Per l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer, della durata di un minuto e mezzo, nel quale è possibile apprezzare nuove sequenze di gioco. Rivediamo quindi in azione il protagonista Deacon St. John, a bordo della sua fidata motocicletta, il quale avrà il suo bel da fare tra inferocite orde di zombie e sopravvissuti non meno temibili.

Il titolo sembra avere le carte in regola per essere un ottimo esponente del genere survival, come è stato efficacemente spiegato nel nostro ultimo hands on. In quella sede il buon Pierpaolo Greco ha scritto: "Non ci saremmo aspettati così tanta sostanza in un gioco come Days Gone e invece Bend Studio sembra davvero aver fatto i compiti. Anche se la nostra prova è stata breve, abbiamo notato un sistema di crafting complesso, un'attenzione maniacale all'evoluzione della moto e un buon numero di abilità e caratteristiche per Deacon, il protagonista.

Inoltre il modello di combattimento e quello di guida sembrano possedere un feeling ottimo unito a una interessante profondità. Al momento è solo l'aspetto tecnico a lasciarci qualche dubbio per via della fluidità insieme a un comparto artistico che non ci ha stupito per originalità e grande personalità.