5

Animal Crossing su Game Boy Color? Ecco come sarebbe stato

Un fan ha realizzato alcune immagini particolarmente evocative

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/06/2018

Animal Crossing ha visto il suo debutto su Nintendo GameCube, per poi consolidarsi come franchise sulle console successive: Nintendo DS, Nintendo Wii e Nintendo 3DS; il titolo più recente approdato su smartphone, Animal Crossing Pocket Camp, continua a macinare ottimi numeri. Naturalmente non è mai stata rilasciata una versione di Animal Crossing su Game Boy Color, ma ci hanno pensato la fantasia (e la bravura) di un fan particolarmente dotato a compensare la mancanza.

Gli scatti che trovate poco più avanti illustrano come sarebbe sembrato (probabilmente) Animal Crossing se fosse stato pubblicato su Game Boy Color: notiamo la presenza di Tom Nook, del Caffé di Bartolo, del Museo con Blatero e poi anche una scena all'aperto nel villaggio. A vederlo così sembra davvero ispirato, e scommettiamo anche voi vorreste poterci giocare: peccato che non esista. Gli utenti che hanno commentato il topic su Reddit, dove l'immagine è stata postata, concordano sul fatto che la console portatile non avrebbe avuto sufficiente "potenza" per far girare il titolo, ma probabilmente non lo sapremo mai.

Animal Crossing resta un titolo amato da tantissimi giocatori, che naturalmente sperano in un annuncio nel corso del prossimo E3 2018: che sia la volta giusta per vederlo arrivare anche su Nintendo Switch?

Animalcrossing Gameboy