3

Galaxy Note 9: lancio con Fortnite per Android in esclusiva?

Gli ultimi rumor vorrebbero una partnership tra Samsung ed Epic Games, con Fortnite per Android esclusiva del nuovissimo Galaxy Note 9

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/07/2018

Probabilmente sarà già accaduto in passato, ma al momento non ci vengono in mente altri esempi di nuovi device smartphone lanciati sul mercato con un videogames in esclusiva. Eppure Samsung potrebbe aver avuto un'idea davvero geniale: gli ultimi rumor parlano di un lancio sul mercato mondiale con Fortnite per Android in esclusiva su Samsung Galaxy Note 9.

Secondo quanto riportato da 9to5Google e XDA Developers, Fortnite per Android sarà un'esclusiva temporale del Samsung Galaxy Note 9, accompagnandone così il lancio sul mercato per i primi 30 giorni di vita; successivamente il Battle Royale più famoso di sempre verrà distribuito anche sugli altri dispositivi compatibili, già resi noti da Epic Games. La versione del Note 9 di Fortnite permetterebbe però di accedere anche ad un certo numero di contenuti esclusivi, come V-Buck, skin estetiche e altro materiale attualmente avvolto nel mistero.

Fortnite dovrebbe permettere inoltre al Galaxy Note 9 di mostrare le potenzialità della nuova S Pen, con funzionalità specifiche per il Battle Royale di Epic Games (anche qeuste ultime ancora avvolte nel mistero); l'obiettivo sarebbe diffondere un'immagine del Samsung Galaxy Note 9 come lo smartphone perfetto per il gaming, anche grazie allo Snapdragon 845, a un sistema di raffreddamento studiato per sessioni di gioco prolungate e il generoso spazio di archiviazione del dispositivo. La presentazione di Samsung Galaxy Note 9, lo ricordiamo, è fissata per il prossimo 9 Agosto 2018.

Fortnite Duello Solitaria