6

Fortnite: Capitolo 5 Stagione 2, "Miti e Mortali", trailer e dettagli sull'update "mitologico"

Fortnite si è aggiornato con l'arrivo del Capitolo 5 Stagione 2, intitolato "Miti e Mortali" e con un tema ispirato alla mitologia greca.

Fortnite: Capitolo 5 Stagione 2, 'Miti e Mortali', trailer e dettagli sull'update 'mitologico'
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2024

Un aggiornamento "mitologico" è quello che è arrivato con il lancio di Fortnite: Capitolo 5 Stagione 2, intitolato appunto "Miti e Mortali" e incentrato sulle divinità dell'Olimpo e sull'antica Grecia, anche se ovviamente trattata in maniera molto diversa dal classicismo, come possiamo vedere da trailer e dettagli al riguardo.

"Il vaso di Pandora è stato aperto sull'Isola di Battaglia reale di Fortnite, e l'Olimpo stesso è sceso sul campo di battaglia", si legge nel comunicato di Epic Games che presenta le novità della nuova stagione, visibili anche nel trailer di lancio riportato qui sotto.

Le leggende dell'Olimpo, tra cui Ade e il dio del fulmine Zeus, ora governano l'isola scatenando la loro ira divina.

Questo significa non solo nuove skin e ambientazioni ma anche nuove armi ispirate a questo tema principale, in grado di portare alcune dinamiche piuttosto peculiari al gioco.

Mappa, armi e skin

Il Monte Olimpo in Fortnite
Il Monte Olimpo in Fortnite

Per quanto riguarda la mappa, la novità principale è rappresentata dal Monte Olimpo, che ora fa da scenario agli scontri, caratterizzato da antiche architetture ispirate alla Grecia classica tra templi e strutture e con una enorme statua di Zeus che torreggia sulla montagna.

L'altra zona è il Cupo Cancello, nella zona ovest dell'isola, un'area intermedia che si pone tra la superficie e il mondo sotterraneo. In sostanza, una sorta di Stige da attraversare per andare oltre, ovviamente controllato da Cerbero, il mastino da guardia a tre teste.

Il Mondo Sotterraneo si trova oltre Cerbero, ed è sostanzialmente l'Ade, un territorio oscuro e ostile, dove corsi d'acqua putridi contornano strutture buie e fatiscenti. Infine, nella zona a sud del Monte Olimpo è presente il Campo di Battaglia del Mastino.

Per quanto riguarda le nuove armi, queste sono le principali novità introdotte:

  • Folgore di Zeus
  • Fucile Pesante Guardiano
  • Mitraglietta Araldo
  • DMR Cacciatrice
  • Fucile d'assalto Tempra di Guerra

I nuovi poteri sono la Folgore di Zeus e la possibilità di volare utilizzato le ali di Icaro, che modificano sensibilmente le possibilità di spostamento all'interno della mappa e di attacco contro gli avversari, utilizzabili in tutta l'isola.

Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, skin e armi varie
Fortnite Capitolo 5 Stagione 2, skin e armi varie

Più avanti nella stagione arriverà anche Catene di Ade, di cui non ci sono ancora informazioni.

Il Pass battaglia di Miti e Mortali è disponibile al prezzo di 950 V-buck, consentendo di sbloccare diverse ricompense tra le quali i seguenti costumi speciali:

  • Cerbero (sbloccato immediatamente): risorgi dal Mondo Sotterraneo
  • Afrodite: lascia che sia il cuore a comandare
  • Poseidone: succosa divinità degli abissi. Re della spiaggia
  • Medusa: paladina dell'umanità dal cuore di pietra
  • Zeus: re guerriero degli dei
  • Artemide: tutto deve rispettare le leggi della natura, anche gli dei
  • Ade: il sovrano del Mondo Sotterraneo

Nel corso della stagione è possibile sbloccare anche l'avatar di Korra. Il pass è disponibile fino al 24 maggio 2024.