Arrowhead ha deciso di agire sul bilanciamento di Helldivers 2, considerando la possibilità di ridurre la difficoltà e rendere alcuni grossi nemici più facili da abbattere attraverso un aggiornamento in futuro, in modo da rendere più accessibili alcune sfide particolarmente selettive nel gioco.
In particolare, diventeranno un po' meno ostici quei nemici particolarmente grandi e coriacei come Hulks, Titans e Chargers, secondo quanto riferito dagli sviluppatori attraverso il canale Discord ufficiale di Helldivers 2, raccogliendo anche le richieste e i feedback degli utenti in questo senso.
Inoltre, questi dovrebbero avere un tasso di comparsa più basso, ovvero sarà più difficile incontrarli durante le missioni rispetto alla frequenza con cui è possibile trovarli adesso.
Varie modifiche in corso
Per il resto, dovrebbero contare sulla stessa potenza e le stesse difese ma dovrebbero avere una quantità di salute più bassa, cosa che dovrebbe ridurre un po' il tempo richiesto per il loro abbattimento, di fatto rendendo più facile la sfida.
Questo, unito al fatto che alcune armi avranno una maggiore efficacia in alcune particolari condizioni e colpendo nei punti precisi, potrebbe rendere possibile procedere con alcune uccisioni alquanto spettacolari e relativamente veloci, attraverso gli aggiornamenti in arrivo.
Per il resto, abbiamo visto che Helldivers 2 continua ad essere molto apprezzato, con le vendite che sono aumentate per la terza settimana di fila, cosa che rappresenta un caso piuttosto inusuale.