Il team di Arrowhead Game Studios ha annunciato un nuovo Titolo di Guerra per Helldivers 2. Si intitola "Gruppo di Controllo" e porterà con sé nuovi strumenti di morte, gadget sperimentali tanto potenti quanto pericolosi per l'utilizzatore. Insomma, tutto il necessario per fare una carneficina esportare la democrazia controllata nella galassia!
Il nuovo pacchetto sarà disponibile a partire dal 17 luglio per PS5 e PC (supponiamo che sarà presente anche al lancio della versione Xbox Series X|S di Helldivers 2). Come da tradizione, i nuovi contenuti sono stati presentati con un trailer, che trovate qui sotto.
Le nuove armi e stratagemmi
Tra le nuove aggiunte dell'arsenale troviamo il "Variabile VG-70", un'arma molto versatile con ben sette canne e tre modalità di fuoco: automatica (che a sua volta ha tre opzioni di velocità), raffica (spara un colpo da ogni canna contemporaneamente) e totale, che spara tutti i proiettili rimasti nel caricatore in un colpo solo. Ma fate attenzione, usare quest'ultima modalità con molti colpi ancora a disposizione potrebbe causare un rinculo tremendo in grado di ferire l'utilizzatore.
La granata "Arco G-31" è un'altra arma sperimentale da testare sul campo: il suo peso ridotto le permette di rimbalzare più volte prima di esplodere e folograre nemici e alleati con scariche elettriche. Proseguiamo con l'Epoch PLAS-45, un fucile che carica plasma in una sfera concentrata che viene poi sparata. Occhio però a non caricare troppo, se non volete farvi esplodere un colpo in faccia.
Abbiamo poi lo Stratagemma offensivo "Sentinella Laser A/LAS-98", che, come suggerisce il nome è una toretta che falcia in nemici con raggi laser. Potente ma anche in questo caso c'è una controindicazione: se la torretta spara troppi colpi di seguito senza mai raffreddarsi potrebbe esplodere. Proseguiamo con lo "Zaino warp LIFT-182". Chi lo indossa può generare un wormhole in qualsiasi momento e teletrasportarsi per brevi distanze. Non ci sono tempi di ricarica tra un portale e l'altro, ma, anche in questo caso, fate attenzione: generare troppi wormhole di seguito potrebbe portare a una morte istantanea.
Il Titolo di Guerra aggiunge anche la corazza media "Limite Estremo AD-26" e quella pesante "Apollinea AD-49". Entrambe avranno i loro mantelli a tema e l'abilità passiva Adreno-defibrillatore, che per una sola volta rianima all'istante l'utilizzatore dopo essere morto, ma in cambio prosciugherà la sua vita dopo l'attivazione.