5

Marvel's Spider-Man 2: l'ultimo aggiornamento potrebbe aver svelato dei DLC in arrivo

L'ultimo aggiornamento di Marvel's Spider-Man 2 ha erroneamente dato modo ai giocatori di usare i menu di debug, grazie ai quali pare abbiano scoperto delle nuove missioni.

Marvel's Spider-Man 2: l'ultimo aggiornamento potrebbe aver svelato dei DLC in arrivo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/03/2024

L'ultimo aggiornamento di Marvel's Spider-Man 2 ha erroneamente permesso ai giocatori di accedere ai tool di debug di Insomniac Games, grazie a quali potrebbero aver scoperto alcune missioni in arrivo con dei possibili DLC.

Parliamo della patch 1.002.000 resa disponibile da ieri e che introduce finalmente la modalità New Game Plus, oltre a una serie di nuovi costumi e la possibilità di avanzare oltre il limite di livello precedentemente imposto.

Un'altra novità introdotta è quella di poter rigiocare le missioni già completate e di cambiare a piacimento l'orario del giorno una volta visti i titoli di coda. A quanto pare è proprio grazie a queste nuove funzionalità che alcuni giocatori sono riusciti ad accedere ai menu di debug riservati agli sviluppatori, che solitamente usano durante lo sviluppo per saltare porzioni di gioco, attivare modifiche e così via.

Proprio grazie a questo strumento alcuni giocatori sono riusciti ad attivare trucchi per l'invincibilità, sbloccare immediatamente il nuovo Trofeo della modalità New Game Plus e girovagare liberamente tra le strade di New York nei panni di Venom. Non solo, è stata scoperta anche una lista di missioni non incluse nel gioco e che secondo i fan potrebbero far parte dei piani per i DLC di Marvel's Spider-Man 2.

In particolare, l'attenzione dei giocatori è stata attirata da una serie di missioni legati a Beetle (Scarabeo nella versione italiana), una delle tante nemesi di Spider-Man. Va detto comunque che potrebbe semplicemente trattarsi di contenuto scartato in fase di sviluppo e rimasto nei file di gioco.

I menu di debug potrebbero corrompere i salvataggi

Con un post pubblicato su X, Insomniac Games ha dichiarato di essere già al lavoro su una nuova patch correttiva che rimuoverà l'accesso ai menu di debug, che supponiamo verrà pubblicata entro pochi giorni.

Se pensate di approfittare di questo lasso di tempo per sperimentare le funzioni offerte dai menu di debug, vi suggeriamo di ripensarci. Gli sviluppatori hanno infatti avvisato i giocatori che usare questi strumenti potrebbe corrompere in maniera irreversibile i salvataggi.

"Siamo consapevoli che l'ultimo aggiornamento del gioco potrebbe aver inavvertitamente consentito l'accesso a un menu di sviluppo del gioco", ha scritto. "È in arrivo un hotfix.

"Si prega di notare che l'utilizzo di questo menu potrebbe danneggiare i salvataggi e i progressi dei trofei. Non c'è alcun rischio associato all'utilizzo del gioco nei modi previsti".