Marvel's Spider-Man 2 è il seguito del blockbuster per PlayStation 4 e 5 dedicato all'Uomo Ragno. Insomniac Games è sempre al timone del progetto, come garanzia di qualità.
Il gioco vedrà il ritorno di Peter Parker e Miles Morales come i due Spider-Man che dovranno affrontare una nuova minaccia: Venom. Il gioco sarà un seguito diretto del precedente Marvel's Spider-Man del 2018 e del suo spin-off Marvel's Spider-Man: Miles Morales del 2020.
Vista la qualità e il successo del primo Marvel's Spider-Man, questo seguito punta a migliorare tutte le caratteristiche del gioco originale senza stravolgerne il gameplay. Il gioco sarà quindi un'avventura in terza persona con elementi di azione, esplorazione e stealth, ambientata nella New York dei fumetti Marvel.
Il giocatore potrà controllare sia Peter Parker che Miles Morales, i due Spider-Man che abbiamo già conosciuto nei precedenti giochi della serie. I due Spider-Man avranno abilità e stili di combattimento diversi, basati sui loro poteri e sulle loro personalità. Peter Parker avrà più esperienza e tecnologia, mentre Miles Morales avrà il vantaggio dell'elettricità e dell'invisibilità.
Il principale antagonista del gioco sarà Venom, un simbionte alieno che si lega a un ospite umano per ottenere forza e aggressività, ma non mancheranno altri storici supercattivi, presi di peso, ovviamente, dai principali albi e film della Marvel.