A distanza di qualche ora dal lancio, la versione PC di Marvel's Spider-Man 2 ottiene già le sue prime mod, come era facilmente prevedibile, e una tra le prime è quella che consente di applicare il volto originale di Peter Parker dalla prima edizione del gioco su PS4.
Ricorderete la questione: in occasione del lancio di Marvel's Spider-Man Remastered, Insomniac effettuò un netto cambio di look per Peter Parker, forse cercando di avvicinare maggiormente l'aspetto del personaggio virtuale a quello di Tom Holland, considerando una certa somiglianza con l'attore in questione, nonostante sia costruito su Ben Jordan.
La decisione fece scaturire anche un po' di polemiche, considerando che in molti preferivano la versione originale del personaggio, modellata sul volto dell'attore John Bubniak.
Una mod per il vecchio Peter
Con l'arrivo di Marvel's Spider-Man 2 su PC, non poteva mancare l'inevitabile mod che restituisce il volto originale al protagonista del gioco.
Disponibile su NexusMods, la mod "John Bubniak's Face Over Ben Jordan Face" di CarlosRPG5555 fa esattamente quello che dice il nome, ovvero sostituisce semplicemente la faccia del protagonista con quella della versione iniziale del primo capitolo su PS4.
Qualcosa del genere era già stato fatto per Marvel's Spider-Man Remastered, ma in questo caso l'effetto è anche più impressionante perché Bubniak non ha mai preso parte allo sviluppo di Marvel's Spider-Man 2, dunque la sua presenza all'interno del gioco è completamente inedita e il motion capture viene qui applicato in maniera più complessa sul modello precedente.
Questo determina anche alcune imprecisioni tecniche nei movimenti del volto che dovranno essere corrette e migliorate nel prossimo periodo. Nel frattempo, abbiamo visto che Marvel's Spider-Man 2 su PC ha ricevuto molte recensioni negative su Steam a poche ore dal lancio, con meno giocatori del primo capitolo registrati nella prima giornata.