I giocatori di Helldivers 2 hanno da sempre avuto problemi con le prestazioni su PC e per questo in molti hanno più volte richiesto il supporto alle tecnologi di upscaling come l'FRS di AMD e il DLSS di NVIDIA, così da permettere anche ai computer meno performanti di riprodurre il videogioco.
Il CEO di Arrowhead Game Studios - Shams Jorjani - ha però affermato che tali software non sono la priorità in questo momento.
Il commento del CEO di Arrowhead Game Studios
Tramite Discord, Jorjani ha spiegato che lo studio spesso parla delle possibilità di aggiungere FSR e DLSS, ma per ora la priorità è sistemare i problemi che stanno alla base dei limiti prestazionali del videogioco.
"È nella lista dei desideri", dice il CEO, "ci sono però altri problemi più fondamentali che impattano le prestazioni sui quali vogliamo focalizzarci prima di occuparsi del DLSS e del FSR". Conferma però che il team discute sempre della possibilità di aggiungere tali tecnologie e non le sta quindi semplicemente ignorando per partito preso.
Inoltre, il team di Helldivers 2 sta lavorando per creare la versione Xbox Series X | S, prevista per agosto, quindi è credibile che abbia molto sul quale concentrarsi al momento, visto che nel frattempo gli aggiornamenti dei contenuti non possono interrompersi.
Se vi interessa giocare su Xbox Series, sappiate che non supporta la cross-progression, ovvero se cambiate piattaforma dovrete ripartire da capo, ma perlomeno il gioco online è cross-platform e quindi gli utenti PC e PS5 riceveranno "rinforzi" tra un mesetto.