1

Nel 2026 arriverà uno smartphone con batteria da 10.000 mAh ma sottile come il Galaxy S25 Ultra

Nel 2026 potrebbe arrivare sul mercato con una batteria da 10.000mAh e con uno spessore pari a quello dell'S25 Ultra, di quale brand sarà?

NOTIZIA di Francesco Messina   —   21/07/2025
Smartphone sottile generico

Nel 2026 potrebbe arrivare sul mercato uno smartphone davvero innovativo: dovrebbe trattarsi di un dispositivo mid-range con batteria da 10.000 mAh e uno spessore comparabile a quello del Samsung Galaxy S25 Ultra. Un progetto che sembrava impossibile, ma che sta per entrare nella fase di test, secondo fonti internazionali.

Il Galaxy S25 Ultra presenta uno spessore di 8.2 millimetri, in linea con altri device ma che, sicuramente, non presentano una batteria con una cella così massiccia come potrebbe essere questa da addirittura 10.000mAh. Negli ultimi anni, i produttori hanno cercato di superare i limiti delle batterie agli ioni di litio tradizionali. Ora, grazie a nuove tecnologie basate sul silicio, si stanno aprendo scenari inediti.

Il caso Honor

Dopo l'arrivo dell'Honor Power con una batteria da 8.000 mAh, e successivamente di un modello da 8.300 mAh, sembra che il mercato cinese voglia spingersi ancora oltre. Certo, la capacità nominale della batteria non racconta tutto. Le batterie al silicio da 10.000 mAh potrebbero non durare di più di quelle di Apple, Samsung o Google con meno mAh in termini di cicli di carica, specialmente dopo qualche anno.

iPhone Fold avrà una batteria più ampia di Samsung Galaxy Z Fold7, secondo un rumor iPhone Fold avrà una batteria più ampia di Samsung Galaxy Z Fold7, secondo un rumor

Tuttavia, l'idea di uno smartphone sottile ma con giorni interi di autonomia resta molto allettante per molti utenti, soprattutto per chi non ama ricaricare spesso o fa dell'autonomia uno dei punti salienti per l'acquisto di un nuovo smartphone.

Samsung e il suo nuovo Galaxy Z Fold 7

Samsung, ad esempio, ha appena presentato il Galaxy Z Fold 7, ancora con la batteria da 4.400 mAh del modello precedente. L'azienda coreana punta sulla longevità della batteria e su un software supportato per più anni, mentre altri produttori, come Honor, preferiscono puntare su innovazione e prestazioni immediate, anche a scapito della durata a lungo termine.

Samsung Galaxy Z Fold 7
Samsung Galaxy Z Fold 7

Se cambi spesso smartphone, i dispositivi con batterie al silicio potrebbero essere la scelta migliore. E un telefono sottile con batteria da 10.000 mAh potrebbe segnare l'inizio di una nuova era nell'equilibrio tra prestazioni, design e autonomia.