Ci eravamo lasciati giusto qualche giorno fa con la presentazione ufficiale dei nuovi modelli di smartphone pieghevoli di Samsung, rispettivamente Galaxy Z Flip7 e Galaxy Z Fold7, di cui trovate il nostro recente provato. Nel frattempo, un nuovo rumor suggerirebbe che iPhone Fold, il primo e inedito modello pieghevole della compagnia di Cupertino, potrebbe presentare alcune caratteristiche superiori a Samsung Galaxy Z Fold7: scopriamone insieme tutti i dettagli.
iPhone Fold: batteria più grande di Galaxy Z Fold7?
Secondo quanto suggerito da un nuovo report del portale cinese MyDrivers, iPhone Fold potrebbe presentare diverse migliorie rispetto all'attuale lineup di smartphone pieghevoli, soprattutto in riferimento al recente Samsung Galaxy Z Fold7. Nello specifico, il nuovo iPhone Fold potrebbe montare al suo interno una batteria con capacità compresa tra i 5000 e i 5500 mAh, superando così di diverse unità la batteria del nuovo pieghevole con apertura a libro di Samsung.
Ricordiamo infatti che ad oggi, il peso e la particolare struttura degli smartphone pieghevoli non consentono batterie ad ampia capacità, al contrario dei modelli standard, ormai prossimi al limite degli 8000 mAh nel caso delle compagnie produttrici cinesi come Realme, OPPO o Huawei. Oltre a questo, anche MyDrivers confermerebbe il display OLED realizzato da Samsung, la cui produzione su larga scala potrebbe iniziare già dall'anno prossimo.
Quando uscirà iPhone Fold
Ad oggi non disponiamo ancora di una data d'uscita ufficiale per iPhone Fold, ma stando alle numerosi indiscrezioni che circolano in giro per la Rete, è presumibile attendersi un debutto nel corso del 2026. Discreto retrofront invece per quanto riguarda il suo possibile prezzo di lancio, che stando allo stesso portale MyDrivers sopracitato potrebbe aggirarsi indicativamente intorno ai 2000 dollari, dando così forza ai primi rumor in merito.
Come sempre è bene specificare che si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno conoscere una conferma (o eventuale smentita che dir si voglia) da parte della compagnia di Cupertino. Non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da Apple, certi del loro arrivo nei primi mesi dell'anno prossimo. Nel frattempo, voi cosa ne pensate di questi primi rumor di iPhone Fold? Fatecelo sapere nei commenti!