L'Aggiornamento 9.20 di Fortnite Battaglia Reale, rilasciato negli scorsi giorni dagli sviluppatori di Epic Games, ha introdotto nel mondo di gioco uno strumento completamente inedito: Inversione Tempesta. Si tratta fondamentalmente della tempesta in bottiglia: in questa rapida guida vi spieghiamo a cosa serve e come utilizzarlo al meglio.
Il funzionamento di Inversione Tempesta di Fortnite è parzialmente simile (almeno nelle fasi iniziali) a quello di una bomba. Si tratta infatti di un oggetto che esplode all'impatto, creando poi una zona vuota di forma sferica: dove questa zona si sovrappone alla tempesta, viene creata una zona sicura; dove si sovrappone a una zona sicura, viene creata invece una sfera di Tempesta. In pratica serve a creare un riparo quando la Tempesta incalza, oppure a creare una sfera di tempesta per ostacolare i nemici.
Per padroneggiare al meglio l'arma, comunque, bisogna conoscerne anche i minimi dettagli. L'inversione tempesta infligge dunque la stessa quantità di danni della tempesta attuale, via via più pericolosi man mano che la partita progredisce; inoltre la zona dura per 20 secondi. L'oggetto è disponibile in rarità epica, e si può trovare a terra, nei forzieri oppure nei distributori automatici. Ogni singola bottiglia occupa uno slot nell'inventario del giocatore: Epic Games ha pensato a questa soluzione per evitarne abusi, probabilmente. Ed eccovi anche un video che illustra il funzionamento del nuovo oggetto.
Fortnite, come usare Inversione Tempesta di Epic Games
Una rapida guida per sapere come utilizzare il nuovo strumento di Fortnite Battaglia Reale, l'Inversione Tempesta o Tempesta in Bottiglia.