Fortnite, come usare Inversione Tempesta di Epic Games 1

Una rapida guida per sapere come utilizzare il nuovo strumento di Fortnite Battaglia Reale, l'Inversione Tempesta o Tempesta in Bottiglia.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   08/06/2019

L'Aggiornamento 9.20 di Fortnite Battaglia Reale, rilasciato negli scorsi giorni dagli sviluppatori di Epic Games, ha introdotto nel mondo di gioco uno strumento completamente inedito: Inversione Tempesta. Si tratta fondamentalmente della tempesta in bottiglia: in questa rapida guida vi spieghiamo a cosa serve e come utilizzarlo al meglio.

Il funzionamento di Inversione Tempesta di Fortnite è parzialmente simile (almeno nelle fasi iniziali) a quello di una bomba. Si tratta infatti di un oggetto che esplode all'impatto, creando poi una zona vuota di forma sferica: dove questa zona si sovrappone alla tempesta, viene creata una zona sicura; dove si sovrappone a una zona sicura, viene creata invece una sfera di Tempesta. In pratica serve a creare un riparo quando la Tempesta incalza, oppure a creare una sfera di tempesta per ostacolare i nemici.

Per padroneggiare al meglio l'arma, comunque, bisogna conoscerne anche i minimi dettagli. L'inversione tempesta infligge dunque la stessa quantità di danni della tempesta attuale, via via più pericolosi man mano che la partita progredisce; inoltre la zona dura per 20 secondi. L'oggetto è disponibile in rarità epica, e si può trovare a terra, nei forzieri oppure nei distributori automatici. Ogni singola bottiglia occupa uno slot nell'inventario del giocatore: Epic Games ha pensato a questa soluzione per evitarne abusi, probabilmente. Ed eccovi anche un video che illustra il funzionamento del nuovo oggetto.

Fortnite pc

pc  xone  ps4  iphone  ipad  android  nsw 

Data di uscita: 25 Luglio 2017

Acquista dal sito ufficiale