36

Fortnite: Epic Games ha confermato che la nuova stagione non arriverà su iOS

Epic Games ha confermato che la nuova stagione di Fortnite non arriverà sulle versioni iOS, per la guerra in corso con Apple sui pagamenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/08/2020

Epic Games ha confermato che la nuova stagione di Fortnite non sarà disponibile per le versioni iOS del gioco, ossia iPhone, iPad e Mac. La causa è nota: la guerra legale in corso tra la software house e Apple.

"Apple sta bloccando gli aggiornamenti di Fortnite e le nuove installazioni sull'App Store e ha dichiarato che ci impedirà di continuare a sviluppare Fortnite sui suoi apparecchi. Per questo motivo il 27 agosto il Capitolo 2 dell'aggiornamento della stagione 4 (v14.00) non sarà lanciato su iOS e macOS.

Per continuare a giocare a Fortnite su Android potete accedere all'ultima versione dall'Epic Games App per Android da Fortnite.com/Android o dal Samsung Galaxy Store."

La guerra tra Epic Games e Apple prosegue, nonostante la seconda abbia ottenuto ragione in tribunale sul suo diritto di bloccare l'applicazione dopo la volontaria violazione dei termini di servizio attuata dalla prima. Comunque sia la battaglia legale dei due colossi prosegue a spese degli utenti. Chissà cosa ne verrà fuori.