Fortnite si aggiorna a ritmo costante introducendo via via nuove armi, oggetti di gioco e modalità, ma ogni tanto ci sono anche dei graditi ritorni. I missili guidati, ad esempio, erano stati rilasciati la scorsa primavera, poi eliminati perché troppo potenti e afflitti da alcuni bug, e reintrodotti la settimana scorsa con l'aggiornamento 5.10 di Fortnite.
I missili guidati (o teleguidati) sono ora molto diversi su Fortnite da come li ricordavamo: meno potenti, più lenti, e con un angolo di rotazione rivisto che ne depotenzia la manovrabilità; tutto ciò li rende principalmente uno strumento per esplorare i dintorni piuttosto che pensato per infliggere grossi danni ai nemici. Tuttavia, sembra che un bug renda i missili guidati molto più efficienti e potenti su PC: in presenza di un frame rate discretamente elevato, la velocità dei missili sembra aumentare e la loro rotazione farsi molto più rapida e gestibile.
Questo scompenso ha tutta l'aria di essere un vero e proprio bug e sicuramente Epic Games interverrà al più presto per modificarlo: sempre meglio del glitch della scorsa primavera che consentiva ai giocatori con un certo tempismo di saltare in groppa ai missili e farsi trasportare per la mappa di gioco. Guardiamo il lato positivo della faccenda: pian piano gli sviluppatori correggono un po' tutto su Fortnite, per esempio i recenti problemi dei Golf Kart sono solo un lontano ricordo.
PSA: The Guided Missile will turn sharper if you turn up the FPS in your video settings. from r/FortNiteBR