20

Fortnite non funziona, ma il Konami Code sblocca una sorpresa

È ormai appurato il fatto che Fortnite non funziona da un po' di ore a questa parte, ma all'interno della schermata del buco nero possiamo ingannare l'attesa sugli sviluppi futuri inserendo il Konami Code per sbloccare un mini-game.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/10/2019

Come sappiamo da ieri, Fortnite non funziona ormai da varie ore e non sappiamo esattamente quando verrà rilanciato, ma la schermata con il misterioso buco nero a quanto pare nasconde una sorpresa, che può essere sbloccata con il celebre Konami Code.

Nel silenzio siderale che ha preso il posto in Fortnite della vivace isola, teatro di milioni di rocamboleschi scontri tra utenti di tutto il mondo, è rimasto qualcosa di attivo: effettuando il Konami Code nel corso della schermata, è possibile sbloccare un piccolo mini-game a tema spaziale. Ecco i tasti da premere, che i giocatori più esperti conosceranno benissimo:

  • su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, Start (Xbox One)
  • su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, Invio (PC)
  • su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, cerchio, X, Start (PS4)
  • su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, + (Nintendo Switch)

È un simpatico omaggio, considerando anche come Fortnite abbia un pubblico che comprende molti utenti giovani che probabilmente non sanno nulla del famoso codice segreto che Konami inseriva spesso nei suoi giochi classici come cheat mode, ripreso poi come un vero e proprio meme da numerosi altri giochi e sviluppatori.

Il mini-game in questione è una specie di Space Invaders in cui un fetta di pizza deve combattere contro varie teste di Durr Burger, insomma un passatempo abbastanza folle da rientrare nell'immaginario generale del gioco Epic Games, a quanto pare. Non proprio un granché, ma mentre Fortnite non funziona e tutto tace intorno al buco nero, si tratta se non altro di un simpatico diversivo in attesa di aggiornamenti.

Maxresdefault