Fortnite, oltre 2,3 milioni di persone hanno seguito le finali della World Cup 0

Epic Games ha fatto sapere che le finali della World Cup di Fortnite, trasmesse lo scorso fine settimana, sono state l'evento Esport più seguito di sempre.

NOTIZIA di Davide Spotti —   01/08/2019

Epic Games ha rivelato che il picco di spettatori collegati in simultanea alle finali della World Cup di Fortnite è stato di 2,3 milioni di utenti.

Un risultato che lo rende di fatto l'evento Esport più visto di tutti i tempi "esclusa la Cina". In realtà il conteggio finale potrebbe essere più elevato, perché la cifra indicata riguarda esclusivamente le persone che si sono sintonizzate attraverso i canali Twitch e YouTube, non tenendo conto di chi ha seguito la diretta su altri servizi di streaming.

Le finali si sono svolte a New York nel fine settimana e hanno visto trionfare il sedicenne Kyle "Bugha" Giersdorf, che si è portato a casa un premio di ben 3 milioni di dollari, superando la concorrenza di oltre 40 milioni di utenti. Il giorno dopo il giocatore è stato ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon per parlare del suo trionfo.

L'elenco completo dei vincitori in tutte le modalità previste nella Coppa del Mondo di Fortnite è consultabile sul blog ufficiale di Epic Games. Proprio oggi, peraltro, è previsto il debutto della Stagione 10.

Fortnite pc

pc  xone  ps4  iphone  ipad  android  nsw 

Data di uscita: 25 Luglio 2017

Acquista dal sito ufficiale