1

Fortnite, oltre 2,3 milioni di persone hanno seguito le finali della World Cup

Epic Games ha fatto sapere che le finali della World Cup di Fortnite, trasmesse lo scorso fine settimana, sono state l'evento Esport più seguito di sempre.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/08/2019

Epic Games ha rivelato che il picco di spettatori collegati in simultanea alle finali della World Cup di Fortnite è stato di 2,3 milioni di utenti.

Un risultato che lo rende di fatto l'evento Esport più visto di tutti i tempi "esclusa la Cina". In realtà il conteggio finale potrebbe essere più elevato, perché la cifra indicata riguarda esclusivamente le persone che si sono sintonizzate attraverso i canali Twitch e YouTube, non tenendo conto di chi ha seguito la diretta su altri servizi di streaming.

Le finali si sono svolte a New York nel fine settimana e hanno visto trionfare il sedicenne Kyle "Bugha" Giersdorf, che si è portato a casa un premio di ben 3 milioni di dollari, superando la concorrenza di oltre 40 milioni di utenti. Il giorno dopo il giocatore è stato ospite al The Tonight Show di Jimmy Fallon per parlare del suo trionfo.

L'elenco completo dei vincitori in tutte le modalità previste nella Coppa del Mondo di Fortnite è consultabile sul blog ufficiale di Epic Games. Proprio oggi, peraltro, è previsto il debutto della Stagione 10.