8

Fortnite: Piccone Minty in esclusiva da GameStop, ma attenzione alle truffe

Negli Stati Uniti il piccone Minty è finalmente disponibile per Fortnite Capitolo 2, ma bisogna stare attenti come sempre alle tante truffe: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/11/2019

Questo articolo contiene una buona ed una cattiva notizia, entrambe a tema Fortnite Capitolo 2. La buona notizia è che il Piccone Minty, dopo essere stato svelato da alcune settimane dai dataminer, è finalmente disponibile. La cattiva notizia è che di conseguenza sono cominciate anche le truffe. Ma andiamo con ordine.

Il Piccone Minty di Fortnite Battaglia Reale è ottenibile solo tramite codice digitale, fornito da GameStop sulla base di un qualsiasi tipo di acquisto a tema Fortnite nei negozi fisici: basta comprare un prodotto basato sul titolo di Epic Games per avere un codice gratuitamente e fino ad esaurimento scorte. Attualmente questa iniziativa è valida solo in America, ma presto potrebbe debuttare anche in Europa (e in Italia).

La cattiva notizia è che i gruppi Facebook e Twitter sono già stati invasi da finti giveaway, aste o semplicemente articoli di vendita: il Piccone Minty raggiunge anche cifre notevoli. Il problema è che molte di queste proposte sono semplicemente tentativi di truffa da parte di malintenzionati che non sono poi disposti (dopo essere stati pagati) ad inviare il codice: fate dunque molta, molta attenzione e in caso acquistate l'oggetto digitale solo da venditori con un elevato numero di feedback positivi.

Fortnite Piccone Minty Gamestop 2