339

Red Dead Redemption 2, bug e crash piagano la versione PC

A quanto pare sono moltissimi i giocatori della versione PC di Red Dead Redemption 2 che non riescono a giocare a causa dei bug e dei crash.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/11/2019

Appena lanciato per PC, Red Dead Redemption 2 si sta già mettendo in mostra per l'alto numero di bug e per i crash che stanno impedendo ad alcuni giocatori di avviarlo. Per molti la situazione è tragica, visto che non riescono a passare la schermata di caricamento.

Gli errori più frequenti sembrano essere due: il primo riguarda il Rockstar Games Launcher, che dà il messaggio di errore "exited unexpectedly" all'avvio del gioco; il secondo è quello già segnalato del blocco durante il caricamento, che riporta al desktop anch'esso, a volte dando un messaggio d'errore, altre volte no.

Stando ad alcuni utenti è possibile superare l'impasse chiudendo l'antivirus o escludendo alcuni file di Red Dead Redemption 2 dal monitoraggio. Ovviamente si tratta di una soluzione provvisoria e non necessariamente valida per tutti. Di suo Rockstar Games non si è ancora espressa sulla situazione. Quando lo farà vi sapremo ridire.

Intanto vi consigliamo di aggiornare i driver della scheda video così da avere le ultime versioni, ottimizzate per Red Dead Redemption 2.