Rockstar Games ha annunciato che la versione PC di Red Dead Redemption 2 è finalmente disponibile, sottolineando che si tratta del primo Red Dead a sbarcare su questa piattaforma.
Red Dead Redemption 2 debutta con una serie di miglioramenti tecnici e grafici volti a portare nuova linfa e dettagli nella storia di Arthur Morgan e della Banda di Van der Linde, in fuga dalla legge attraverso il cuore dell'America sul finire del 19° secolo.
Molti i miglioramenti tecnici e grafici di questa versione, a partire dalla maggiore distanza visiva, che migliora l'esplorazione e la bellezza dei paesaggi, passando per l'illuminazione globale e l'occlusione ambientale migliorate, senza dimenticare il supporto per risoluzioni di 4K e superiori, oltre ai multi monitor, i monitor wide e così via. Vengono garantiti anche il framerate sbloccato, una maggiore risoluzione delle ombre, delle texture più definite e molto altro. Insomma, Red Dead Redemption 2 su PC sembra essere superiore alle versioni console dal punto di vista grafico.
Aggiunto anche qualche contenuto per la modalità storia:
- 3 nuove missioni Cacciatore di taglie: cattura un trio di fuggitivi ricercati, il ladro Herman Zizendorf, l'ex ufficiale della cavalleria confederata Camille de Millemont e il capobanda Bart Cavanaugh.
- 2 nuovi Covi della banda: affronta la letale banda dei Del Lobos nei nuovi covi di Gaptooth Breach e Solomon's Folly.
- 2 nuove mappe del tesoro: segui le nuove mappe Tesoro della terra della ricchezza e Tesoro della via degli elementi per trovare Barre d'Oro e altre ricompense.
- Nuova missione "Fino in capo al mondo"
- Una serie di nuove armi, cavalli e amuleti da collezionare.
Altro novità di Red Dead Redemption 2 su PC è la modalità foto, arricchita con una serie di strumenti per immortalare al meglio la bellezza della frontiera nella modalità Storia. Scatta foto senza limitazioni al movimento della macchina fotografica e aggiungi filtri, adesivi e testi per poi caricarle sul Social Club e condividerle con la community.
Insomma, ci sono davvero tante novità nella versione PC di Red Dead Redemption 2, che vale la pena provare.