87

Red Dead Redemption 2 per PC, PCGamesN lo recensisce senza averlo provato

PCGamesN ha scelto di recensire Red Dead Redemption 2 per PC senza averlo mai provato, come ammesso nell'articolo stesso pubblicato oggi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/11/2019

La testata online PCGamesN ha pubblicato la recensione della versione PC di Red Dead Redemption 2 senza averla mai provata. Non si tratta di una supposizione, ma dell'ammissione della testata stessa, che ha deciso di recensire il gioco basandosi sulla versione console, giocata per più di 100 ore.

Ovviamente il gioco è esattamente lo stesso, quindi valutare i contenuti basandosi sulle altre versioni non è di fatto impossibile. Il problema in questo caso è che il passaggio da console a PC di un titolo mastodontico come Red Dead Redemption 2 richiede quantomeno una disanima tecnica, perché se la sostanza è la stessa, bisogna comunque rendere conto dei miglioramenti grafici, che a quanto pare non sono stati pochi. Insomma, per pubblicare la recensione si poteva attendere qualche ora, verificando prima che non ci siano problemi di sorta e valutando attentamente il lavoro svolto da Rockstar nell'anno che separa le varie versioni. Altrimenti perché non pubblicare la recensione anche della versione Google Stadia? Tanto quella è, non è vero?

Rivediamoci il trailer di lancio della versione PC di Red Dead Redemption 2, che è meglio.