Red Dead Redemption 2 per PC, le prime mod compaiono già online

Red Dead Redemption 2 per PC ha già le prime mod disponibili, praticamente prima del rilascio del gioco ufficiale sul mercato, a dimostrazione del supporto della community.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2019
17

Red Dead Remdeption 2 su PC è stato messo a disposizione praticamente qualche minuto fa ma sembra che la community dei modder sia già in attività, vista la presenza già di almeno un paio di mod sviluppate per tale versione.

Per quanto riguarda la prima si tratta, per il momento, di un elemento molto semplice e piccolo, che a quanto pare consente di utilizzare una sorta di maschera di Joker per il protagonista di Red Dead Redemption 2 su PC, ispirata ovviamente al recente film di Todd Phillips.

La questione è piuttosto strana perché con il gioco che non era ancora uscito e anche il processo di applicazione della mod è un mistero, a quanto pare per gli stessi creatori, "RedDeadModders". In ogni caso, la loro Joker Mod è ufficialmente la prima mod per Red Dead Redemption su PC ad approdare sul celebre portale Nexus Mods, come fatto notare da DualShockers.

Tuttavia, anche una seconda mod è già presente, questa anche con alcune istruzioni relative all'installazione, cosa che fa pensare a qualche possibile accordo preso dai modder con Rockstar: si tratta di "RDR2 Photorealistic reshade", una modifica in grado di modificare colori, ombre, tone mapping e nitidezza dell'immagine per l'intero comparto grafico di Red Dead Redemption 2.

Insomma, a quanto pare c'è da stare tranquilli per quanto riguarda la volontà di supportare il gioco da parte della community di modder. Red Dead Redemption 2 è disponibile da qualche minuto ufficialmente su PC, secondo l'orario di sblocco del gioco annunciato nelle ore scorse.