Horizon Zero Dawn 2, Guerrilla sembra suggerire che lo sviluppo sia in corso 7

Un annuncio di lavoro da parte di Guerrilla Games, per un grafico specializzato nella riproduzione di vegetazione, menziona precisamente un Horizon che potrebbe essere in sviluppo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2019

L'esistenza di Horizon Zero Dawn 2 da molti è data quasi per certa, ma finora il team Guerrilla non si è mai sbilanciato o ha fatto trapelare possibili indizi sullo sviluppo del seguito, tuttavia un nuovo annuncio di lavoro sembra proprio andare in questa direzione, suggerendo che il nuovo capitolo è in sviluppo.

Come riportato da GamesRadar e VG247, sul sito ufficiale di Guerrilla Games è stato pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per un Technical Vegetation Artist, ovvero un grafico specializzato nella creazione tridimensionale di vegetazione da inserire negli scenari di gioco.

La descrizione del lavoro offerto sembra puntare decisamente su un possibile Horizon Zero Dawn 2, di fatto menzionando proprio il titolo "Horizon" e suggerendo dunque che un nuovo progetto basato sul franchise sia in sviluppo: "All'interno di Guerrilla, abbiamo quattro team dedicati alla creazione di ambientazioni impressionanti per Horizon", si legge nell'annuncio, "Un team si concentra sulla creazione di una vegetazione folta e splendida", prosegue la descrizione, facendo capire come il candidato sia destinato a prendere parte a questo gruppo di lavoro.

In nessun altro annuncio viene menzionato specificamente Horizon, anche se la presenza di ricerche per figure chiave anche di alto profilo fa pensare che vi sia, in effetti, un grosso progetto attualmente in sviluppo presso Guerrilla Games.

La teoria più diffusa è che Horizon Zero Dawn 2 sia in sviluppo e che possa essere un gioco di lancio per PS5, ma al momento non ci sono informazioni ufficiali al riguardo.