21

Twitch: anche lo streamer CouRage se ne va, ma verso YouTube

Il noto streamer Jack "CouRage" Dunlop segue il flusso di coloro che hanno lasciato Twitch e approda a YouTube, dove sembra voglia impegnarsi in qualcosa di nuovo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2019

Continua, a quanto pare, una sorta di esodo di streamer noti da Twitch, in questo caso con Jack "CouRage" Dunlop il quale ha deciso di lasciare la piattaforma streaming per approdare a YouTube.

In questo caso, dunque, non si tratta della solita rivalità fra Twitch e Mixer, ma di un passaggio verso la nota piattaforma di Google, con cui CouRage ha siglato un nuovo accordo. Il medesimo personaggio non è peraltro nuovo a YouTube, considerando che ha iniziato le proprie trasmissioni già nel 2013 su tale piattaforma arrivando a 1,86 milioni di abbonati al proprio canale.

L'idea di Dunlop è di "creare più contenuti e sviluppare nuove abilità" con il suo passaggio a YouTube in forma esclusiva, anche se non è ancora chiaro quali siano i format utilizzati e gli argomenti trattati. Il video di annuncio del suo passaggio a YouTube, visibile qui sotto, mostra in effetti qualcosa di diverso dalla semplice trasmissione in streaming di gameplay di giochi, avvicinandosi forse a qualche tipologia di show televisivo.

Anche se la quantità di persone che hanno abbandonato Twitch in questo periodo è ovviamente ancora molto bassa, sono già diverse le personalità note che hanno deciso di cambiare aria, alcune delle quali per approdare al concorrente diretto Mixer, come Ninja e Shroud, ma a quanto pare anche per cercare qualcosa di alquanto diverso.