82

Red Dead Redemption 2 per PC, il trailer di lancio

Rockstar Games ha condiviso il trailer di lancio di Red Dead Redemption 2 per PC. L'uscita della conversione è fissata per martedì 5 novembre.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   31/10/2019

Nella giornata di oggi Rockstar Games ha pubblicato il trailer di lancio di Red Dead Redemption 2 per PC. Il filmato permette di dare un nuovo sguardo ai miglioramenti tecnici previsti in questa attesa conversione.

L'edizione PC supporterà infatti una risoluzione fino a 4K e oltre, frame rate superiori rispetto alle controparti console, configurazioni widescreen e multi-monitor. Altre migliorie includono una distanza visiva aumentata, ombre e sistema di illuminazione potenziati, nuove texture per alberi, erba e pelliccia, nonché riflessioni realistiche sulle superfici.

Gli utenti che hanno effettuato il pre-order del gioco possono precaricarlo per prepararsi al lancio, previsto nella giornata di martedì 5 novembre. Per avviarlo è necessario accedere al Rockstar Games Launcher ed cliccare sul pulsante PRECARICA nella scheda di Red Dead Redemption 2 all'interno della propria raccolta.

La versione per PC di Red Dead Redemption 2 sfrutta al massimo la potenza del PC per rendere vivido e vivo ogni angolo del suo enorme e dettagliatissimo mondo, con miglioramenti grafici e tecnici pensati per garantire un maggiore coinvolgimento che includono maggiore distanza visiva, illuminazione globale e occlusione ambientale migliorate per offrire un'illuminazione migliore sia di giorno sia di notte, riflessi migliorati e ombre con una risoluzione maggiore a qualsiasi distanza, texture tassellate per gli alberi e texture dell'erba e delle pellicce migliorate per rendere più realistici animali e piante.

Red Dead Redemption 2 per PC include anche il supporto all'HDR e permette di sfruttare le configurazioni di schermi più all'avanguardia che supportano la risoluzione in 4K e superiori, configurazioni per più monitor, configurazioni panoramiche, frame rate più elevato e molto altro. La versione per PC di Red Dead Redemption 2 includerà inoltre contenuti aggiuntivi per la modalità Storia, tra cui missioni Cacciatore di taglie, Covi della banda, armi e altro ancora; e, in più, l'accesso gratuito al mondo di gioco condiviso di Red Dead Online, corredato di tutti i miglioramenti già pubblicati e i più recenti aggiornamenti ai contenuti, tra cui Professioni della frontiera e i Ruoli di Cacciatore di taglie, Commerciante e Collezionista, e molto altro per offrire al giocatore un'esperienza online completa.

Red Dead Redemption 2 per PC rappresenta l'esperienza definitiva di uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, vincitore di oltre 175 premi come Gioco dell'anno e recensito col massimo punteggio oltre 250 volte.