68

Red Dead Redemption 2 PC precaricabile dal Rockstar Games Launcher

Rockstar Games ha avviato il precaricamento di Red Dead Redemption 2 per PC dal Rockstar Games Launcher, svelandone di conseguenza anche il peso.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2019
Rdr2 Preload

Rockstar Games ha avviato il precaricamento della versione PC di Red Dead Redemption 2, svelandone di conseguenza anche il peso: 109,47 GB. Insomma, se volete giocare dal primo giorno, ossia il 5 novembre 2019, vi consigliamo di avviare il download, a meno che non abbiate una connessione velocissima che vi consenta di aspettare senza problemi.

Se vi interessa saperne di più sul gioco, leggete la recensione di Red Dead Redemption 2 per PS4 e Xbox One. Leggiamo inoltre la sinossi ufficiale del gioco:

America, 1899. L'era del selvaggio West è agli sgoccioli, mentre i servitori della legge stanno catturando le ultime bande di fuorilegge. Chi rifiuta di arrendersi, viene ucciso senza pietà. Dopo un colpo andato storto nella città di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti alla fuga. Con gli agenti federali e i migliori cacciatori di taglie alle costole, la banda deve rapinare, combattere e rubare per farsi strada e cercare di sopravvivere nel cuore di un'America dura e selvaggia. Una serie di conflitti e divisioni rischiano di mettere a repentaglio l'unità del gruppo, e Arthur si ritrova costretto a scegliere tra i suoi ideali e la lealtà nei confronti della banda che l'ha cresciuto.

Vediamo infine riassunte le caratteristiche esclusive della versione PC del gioco:

La versione per PC di Red Dead Redemption 2 sfrutta al massimo la potenza del PC per rendere vivido e vivo ogni angolo del suo enorme e dettagliatissimo mondo, con miglioramenti grafici e tecnici pensati per garantire un maggiore coinvolgimento che includono maggiore distanza visiva, illuminazione globale e occlusione ambientale migliorate per offrire un'illuminazione migliore sia di giorno sia di notte, riflessi migliorati e ombre con una risoluzione maggiore a qualsiasi distanza, texture tassellate per gli alberi e texture dell'erba e delle pellicce migliorate per rendere più realistici animali e piante.

Red Dead Redemption 2 per PC include anche il supporto all'HDR e permette di sfruttare le configurazioni di schermi più all'avanguardia che supportano la risoluzione in 4K e superiori, configurazioni per più monitor, configurazioni panoramiche, frame rate più elevato e molto altro. La versione per PC di Red Dead Redemption 2 includerà inoltre contenuti aggiuntivi per la modalità Storia, tra cui missioni Cacciatore di taglie, Covi della banda, armi e altro ancora; e, in più, l'accesso gratuito al mondo di gioco condiviso di Red Dead Online, corredato di tutti i miglioramenti già pubblicati e i più recenti aggiornamenti ai contenuti, tra cui Professioni della frontiera e i Ruoli di Cacciatore di taglie, Commerciante e Collezionista, e molto altro per offrire al giocatore un'esperienza online completa.

Red Dead Redemption 2 per PC rappresenta l'esperienza definitiva di uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, vincitore di oltre 175 premi come Gioco dell'anno e recensito col massimo punteggio oltre 250 volte.