24

Fortnite, il pro player Clix bannato da Twitch: ecco cos'è accaduto

Cody 'Clix' Conrod, pro player di Fortnite Battaglia Reale, è stato bannato da Twitch per un'intera settimana: si è accompagnato ad un altro pro player bannato.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/11/2019

Torniamo a parlare di un nuovo caso di ban nel mondo degli streamer e dei pro player di Fortnite Battaglia Reale. Una volta tanto, però, gli sviluppatori di Epic Games non c'entrano nulla: Cody 'Clix' Conrod ha ricevuto un ban da Twitch per aver violato le regole della piattaforma.

Ma cosa è accaduto, in particolare? Ebbene, Cody 'Clix' Conrod ha ricevuto un ban da Twitch pari a sette giorni per aver effettuato alcuni stream in compagnia di Zayn, un altro pro player di Fortnite Capitolo 2 a sua volta bannato da Twitch (per sempre, nel suo caso). Non è la prima volta, tra l'altro, che un professionista del settore viene bannato da Twitch per essersi accompagnato a Zayn: era già accaduto a Khanada, ma in quel caso la sua "punizione" era stata di appena tre giorni di sospensione. A quanto pare non è bastata per far desistere altri dallo stesso comportamento.

Chiaramente la risposta di Clix è arrivata immediatamente. "Bene, 7 giorni di ban per la presenza di Zayn nel mio stream... era silenziato (non poteva usare il microfono né parlare, ndr), e aveva anche cambiato il suo nickname. Come ha fatto Khanada ad ottenere appena 3 giorni di sospensione ed io 7? WTF?" Le politiche di Twitch, ad ogni modo, sono chiare: niente stream con personalità del settore sospese, pena la sospensione a propria volta.