38

Fortnite, Ninja si scatena contro i bot in video, vuole che vengano rimossi dal gioco

Dopo un incidente nel corso di un match a Fortnite, Ninja si è scatenato contro i bot, richiedendo a Epic Games la rimozione di tali entità da Fortnite Capitolo 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2019

Sembra proprio che il celebre streamer Tyler "Ninja" Blevins non apprezzi la presenza dei bot in Fortnite Capitolo 2, come dimostrato dal video riportato qui sotto che illustra una reazione esagitata di Ninja al riguardo, con notevole rant contro i bot.

I bot sono stati inseriti in Fortnite Capitolo 2 con il duplice intento di rafforzare le lobby con il numero massimo di giocatori anche nel caso in cui non si trovino utenti sufficienti e di aiutare i giocatori meno esperti lanciando nel mucchio dei bersagli presumibilmente più semplici da abbattere rispetto agli utenti reali.

I giocatori più esperti hanno avuto reazioni miste a questa introduzione, sostanzialmente ritenendoli delle inutili complicazioni e sembra che Ninja sposi questa posizione, con toni alquanto sopra le righe a giudicare dalla sua reazione nel video riportato qui sotto.

Mentre cercava di gestire vari attacchi contemporanei da più giocatori, Ninja è stato colpito da un avversario proprio mentre cercava di togliere di mezzo un bot, su cui si è evidentemente riversata l'ira dello streamer. Nello sfogo successivo, Ninja richiede a Epic Games di rimuovere i bot, che sono sostanzialmente un fastidio per i giocatori pro, posizione che sembra essere anche piuttosto condivisa nell'ambito dei pro player di Fortnite ma che non incontra il favore di Epic Games, a quanto pare.