4

Fortnite Salva il Mondo: problema critico legato a Frostnite, server offline e perdita di tutti i dati

La Modalità Salva il Mondo di Fortnite sembra in pericolo: un errore critico sta causando problemi a tutti i giocatori, con perdita dei propri dati di gioco.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/12/2018

Impossibile recuperare i dati di acquisto: l'accesso a Salva il Mondo è temporaneamente non disponibile a causa di un problema critico. Avete riscontrato anche voi questo messaggio durante una vostra partita della modalità PvE di Fortnite? Si tratta di un problema molto particolare che sta colpendo tutti i giocatori: ecco costa sta succedendo.

L'Aggiornamento 7.10 di Fortnite ha introdotto tanti nuovi contenuti per la modalità Battaglia Reale, ma anche per Salva il Mondo: tra questi ultimi citiamo l'importante evento Frostnite, con ricompense inedite, missioni aggiuntive a tema neve e tanti nuovi nemici. Peccato che al momento di avviare la propria partita su Frostnite di Salva il Mondo, o al termine della stessa, il giocatore si ritrovi con la perdita di tutto il proprio inventario e di tutti gli oggetti faticosamente accumulati nelle sue sessioni di gioco. Nonché con l'impossibilità di accedere nuovamente a Salva il Mondo.

Per arginare il problema critico di Fortnite Salva il Mondo Epic Games ha appena spento i server della modalità PvE del suo titolo, e sta rispondendo a tutte le email degli utenti infuriati dicendo che è al corrente della grave problematica e che sta lavorando per risolverla al più presto. Con tutta probabilità i dati di gioco persi verranno riaggiunti ai rispettivi account grazie a un sistema di backup, o almeno si spera che le cose vadano in questo modo.

Fortnite Skin Asso Alpino Stella Freestyle 1