2

Fortnite Stagione 10: Epic Games modifica il funzionamento delle sfide, ecco le novità

Con la Stagione 10 Epic Games ha modificato drasticamente il funzionamento e la pubblicazione delle sfide di Fortnite Battaglia Reale: ecco cosa cambia.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/08/2019

Avete già messo in download il nuovo aggiornamento di Fortnite Battaglia Reale? Se la risposta è sì, allora avrete notato da voi come Epic Games abbia modificato drasticamente il funzionamento delle sfide di Fortnite in occasione della Stagione 10, sia di quelle giornaliere che di quelle settimanali. Cerchiamo di capire cosa c'è di nuovo, e come funziona il tutto.

Innanzitutto Epic Games ha rimosso le sfide giornaliere, completamente. Non è più possibile ottenere una nuova missione al giorno, con cui ottenere 5 Stelle della Battaglia per il Pass Battaglia della Stagione 10 e 500 Punti Esperienza. Ma è cambiato anche il funzionamento delle sfide settimanali, ora raggruppate per macro categorie tematiche. Nel momento in cui scriviamo sono presenti le sfide di Fortnite di quattro sezioni diverse: Punto Zero, Equilibrio, Road Trip e Rissa Reale. Nuove sfide arriveranno a gruppi tra otto, quindici, ventidue giorni, e via dicendo.

Ogni gruppo di sfide di Fortnite permette ora di ottenere Stelle della Battaglia, oppure punti esperienza, oppure oggetti cosmetici esclusivi per i contenuti del Pass Battaglia della Stagione 10. Completate le sfide base si sbloccheranno quelle Prestigio, più complesse ma dalle ricompense maggiori. Se il nuovo meccanismo vi sembra abbastanza intricato, è perché effettivamente è estremamente complesso rispetto al precedente: non è da escludere che Epic Games possa modificarlo a breve, dopo aver osservato la reazione della community dei giocatori.