36

GameStop, un video svela il nuovo design degli store americani

Diamo uno sguardo a uno dei nuovi negozi che la catena GameStop ha allestito per il mercato americano: focus su eSport e retrogaming.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/09/2019

All'inizio di quest'anno la catena americana GameStop aveva annunciato l'intenzione di rinnovare i propri punti vendita, focalizzando l'attenzione sull'attività eSport e sul retrogaming. Attraverso un breve filmato condiviso su Facebook, è ora possibile osservare quale sarà il nuovo look degli store previsto per il mercato americano.

Il video - reperibile a questo indirizzo - è stato pubblicato dalla sede di Pryor, in Oklahoma, rivelando quello che sembra essere uno dei negozi pilota a tema retro. Come si può notare dalle immagini, gli spazi sono stati ridefiniti con l'obiettivo di incoraggiare le persone a rimanere più a lungo.

In prossimità dell'ingresso è stato collocato un divano con una TV di grosse dimensioni, mentre nella parte posteriore del locale sono alloggiati quattro televisori CRT ai quali sono collegate console classiche come GameCube, Nintendo 64 e la prima Xbox per la condivisione di sessioni multiplayer.

Frank Hamlin, Chief Customer Officer di GameStop, ha dichiarato che il nuovo design dei punti vendita ha lo scopo di "celebrare la cultura dei videogiochi nella vita reale".

Recentemente GameStop ha annunciato l'intenzione di chiudere 200 negozi nell'ambito di un piano di rilancio orientato a modificare l'assetto aziendale.