74

Gears 5 avrà elementi open world e una palette cromatica differente

Gears 5 metterà al centro dell'avventura il personaggio di Kait

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/06/2018

Gears 5 è stato uno dei piatti principali della conferenza Microsoft all'E3 2018 e il primo trailer ha lasciato ottime impressioni ai giocatori. Nel corso di un'intervista concessa a Geoff Keighley, Aaron Greenberg di Microsoft ha colto l'occasione per descrivere in breve alcuni dettagli di questo nuovo capitolo sviluppato da The Coalition.

Quando gli è stato chiesto se questa volta Kait sarà il personaggio principale, il leader della divisione marketing di Xbox ha risposto: "Kait è la protagonista ed è esaltante avere un'altra grande storia in cui c'è un'eroina da controllare". Sembra insomma che non ci sarà spazio per vestire i panni di JD Fenix questa volta.

Greenberg ha poi aggiunto che il mondo di gioco sarà più grande e vivido rispetto al passato, indicando la presenza di influenze open world e di una palette cromatica differente. Gears 5 uscirà nel 2019 su Xbox One e Windows 10.

Il mondo si sta sgretolando. La dipendenza dell'umanità dalla tecnologia è diventata la loro rovina e i nemici si stanno unendo per spazzare via tutti i sopravvissuti. Nei panni di Kait, dovrete attraversar il più grande e spettacolare mondo di Gears per scoprire l'origine delle Locuste, e combattere a fianco della propria squadra per proteggere quello che è rimasto.