59

GeForce GTX 1660, ecco le schede video di Gigabyte

Gigabyte ha annunciato ben tre schede video della serie GeForce GTX 1660, con architettura Nvida Turing, pensate per i videogiocatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/03/2019

Il produttore hardware Gigabyte ha annunciato il lancio di tre schede video della serie GeForce GTX 1660, supportate dall'architettura Turing di Nvida.

Le tre schede video sono: GeForce GTX 1660 GAMING OC 6G, GeForce GTX 1660 GAMING 6G, e GeForce GTX 1660 OC 6G; tutte utilizzando GPU overclockate certificate da Gigabyte e godono dei sistemi di raffreddamento proprietari del produttore.

Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:

GIGABYTE rilascia la scheda video GeForce GTX 1660 GAMING OC 6G per quegli utenti che preferiscono la soluzione Triple Fan con la nuova GeForce GTX 1660. Oltre al brevetto GIGABYTE "Alternate Spinning", l'esclusivo design delle ventole può migliorare efficacemente il flusso d'aria che viene espulso dal bordo triangolare della ventola e guidato senza problemi attraverso la curva a strisce 3D sulla superficie della ventola. Equipaggiata con 3 heat-pipe in rame composito e GPU Direct Touch, può dissipare rapidamente il calore dalla GPU, mantenendo la scheda a basse temperature con prestazioni e stabilità del prodotto più elevate. Inoltre, GAMING OC è stata realizzata con un design estremamente duraturo che fornisce protezione contro il surriscaldamento e bilanciamento del carico per ogni MOSFET, oltre a condensatori e choke certificati Ultra Durable, per garantire prestazioni eccellenti e una maggiore durata del sistema. In termini di prospettive, l'elegante back-plate nero non solo può evitare la caduta dei componenti, ma anche migliorare la struttura della scheda grafica per fornire una protezione completa. Con il software RGB Fusion 2.0, gli utenti possono sincronizzare la scheda grafica con altri dispositivi AORUS per creare i migliori effetti di illuminazione. Inoltre, nella serie GAMING, Gigabyte offre anche un altro modello di frequenza originale "GeForce GTX 1660 GAMING 6G".

Gtx 1660