1

Gmail, supporto ad email dinamiche su android e iOS con il nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento di Gmail introduce il supporto alle email dinamiche su dispositivi android e iOS: vediamo come funzionano e quali vantaggi portano con sé.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/11/2019

Un nuovo aggiornamento per Gmail è nel momento in cui scriviamo già disponibile su smartphone android e dispositivi iOS: introduce il supporto alle email dinamiche. Potreste non sapere di cosa stiamo parlando, facciamo dunque il punto della situazione con un breve articolo.

Nelle email dinamiche di Gmail è possibile inserire contenuti interattivi che seguono le regole delle classiche pagine AMP: si potranno quindi effettuare azioni inedite come registrarsi ad un evento, rispondere a commenti, gestire la propria sottoscrizione e varie ed eventuali. Caratteristica più importante di tutte è la possibilità di aggiornare i contenuti delle email dinamiche, come ad esempio prezzi di determinati oggetti.

Alcuni degli utenti su smartphone android e dispositivi iOS possono già mettere in download il nuovo aggiornamento su Gmail; se non lo vedete ancora disponibile, attendete qualche ora, al massimo qualche giorno. La distribuzione sarà graduale, ma costante.