Nonostante le azioni di Kratos siano state narrate finora più con la pressione di tasti sui controller che con la carta stampata, con la trasformazione subita nel nuovo capitolo di God of War per PlayStation 4 la questione sembra destinata a cambiare.
Sta dunque per arrivare il primo libro incentrato su God of War, e in un particolare parallelo con le tematiche sul rapporto padre-figlio del gioco, sarà scritto dal padre di Cory Barlog, director del videogioco. Il libro di God of War, che darà dunque il via alla serie di volumi sul nuovo universo di Kratos, è dunque scritto da J.M. Barlog.
"La sua vendetta contro gli dei dell'Olimpo è lontana anni nel passato e Kratos vive ora come uomo nei territori delle divinità nordiche. In questo mondo aspro e spietato deve combattere per sopravvivere e insegnarlo al figlio", si legge nell'introduzione del libro, "Questa impressionante revisione di God of War decostruisce gli elementi centrali che hanno definito la serie d'azione, porta tutto su una scala enorme e lo fonde con una potente narrativa". Il lancio del libro su Amazon, in edizione in lingua inglese, è fissato per il 28 agosto.