1

Google Maps, i contributi degli utenti in stile Waze si espandono con il nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento disponibile in queste ore per Google Maps espande la possibilità di contributi degli utenti in stile Waze, con segnalazioni di incidenti e altro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2019

Google Maps sta ottenendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento che espande i contenuti aggiunti dagli utenti anche con nuove segnalazioni relative agli incidenti, oltre ad ulteriori caratteristiche in crowdsourcing.

Si tratta di un'evoluzione naturale per l'app, considerando che Google Maps ha acquisito Waze nel 2013 con l'intenzione di integrarne alcune caratteristiche e tecnologie. Finora abbiamo visto una progressiva introduzione di contributi da parte degli utenti in Maps con le segnalazioni relative al traffico e ai lavori in corso sulle strade, ma ulteriori aggiunte sono previste con il nuovo aggiornamento che ha appena iniziato la fase di rollout e dovrebbe dunque essere disponibile in queste ore per Google Maps.

Con questo nuovo aggiornamento, ulteriori segnalazioni applicate dagli utenti consentono di visualizzare sulle mappe la presenza di incidenti e lo stato del traffico derivato da questi. A questa possibilità di aggiunge un'estensione delle segnalazioni sui lavori in corso e la possibilità di segnalare chiusure di corsia, veicoli fermi e oggetti che possono costituire ostacoli sulla strada.

Ezgifcom Webp To Jpg 24