25

Google Maps, segnalazione degli autovelox disponibile su android

La funzione tanto attesa dagli automobilisti è finalmente arrivata su Google Maps per dispositivi android: ora l'App segnala la presenza degli autovelox.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/05/2019

Da tempo tutti gli utenti che utilizzano abitualmente Google Maps nei propri tragitti in macchina desideravano poter conoscere la presenza di eventuali autovelox nei paraggi: questa funzionalità è finalmente disponibile, stando alle segnalazioni arrivate nelle ultime ore.

La segnalazione degli autovelox su Google Maps è ora disponibile su dispositivi android: l'applicazione di Google avviserà quanti e quali autovelox fissi e mobili sono presenti lungo il tragitto impostato. La versione minima di Google Maps installata sul dispositivi deve essere la 10.16.1; sembra che l'attivazione della funzionalità sia però anche legata al proprio account Google, dunque potrebbero essere necessari ancora alcuni giorni prima che sia disponibile per tutti.

Qualora il tratto di strada percorso presentasse autovelox mobili di recente aggiunta oppure lavori in corso, sarà possibile segnalarne la presenza utilizzando il simbolo "+", in modo che tutti gli altri utenti possano da quel momento in poi visualizzarli a loro volta.

Google Maps Segnalazione Autovelox 1