45

GTA 5 su PS5 e Xbox Series X|S avrà upgrade esclusivi per i veicoli di GTA Online

GTA Online su PS5 e Xbox Series X|S, con l'uscita di GTA 5 in versione next gen, porterà con sé alcuni upgrade esclusivi per i veicoli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2021

GTA 5, nella sua versione next gen per PS5 e Xbox Series X|S, conterrà tra le caratteristiche specifiche anche dei possibili upgrade esclusivi ai veicoli all'interno di GTA Online, ha riferito Rockstar Games attraverso Twitter nelle ore scorse.

Nonostante sia un gioco ormai vecchio di otto anni e passato già attraverso due generazioni, Rockstar Games ha intenzione di riproporre nuovamente GTA 5 anche per PS5 e Xbox Series X|S con un upgrade next gen, cosa che si porterà dietro anche dei miglioramenti e modifiche a GTA Online, il comparto multiplayer del gioco.

"Quando GTA Online verrà lanciato su PS5 e Xbox Series X|S più avanti quest'anno, alcuni veicoli potranno ricevere degli upgrade con miglioramenti applicati alla velocità e altre caratteristiche. Questi upgrade speciali saranno disponibili solo nelle versioni PS5 e Xbox Series X|S di GTA 5, rimanete sintonizzati per altri dettagli".

Questo è quanto riferito da Rockstar Games su Twitter, in attesa di ulteriori dettagli. Come annunciato ufficialmente lo scorso maggio, Grand Theft Auto V arriverà l'11 novembre 2021 su PS5 e Xbox Series X|S, portando con sé alcuni miglioramenti tecnici per quanto riguarda grafica e performance.

Secondo quanto riferito dagli sviluppatori non sarà un semplice porting, sarà "una grande esperienza" e rimaniamo dunque in attesa di sapere qualcosa di più al riguardo. Nel frattempo, le versioni PS3 e Xbox 360 di GTA Online chiuderanno a dicembre, senza trasferimento dei progressi.