15

GTA 6, un indizio sulla nuova ambientazione da Rockstar Games?

Un piccolo frammento di un video presente in un tweet ufficiale di Rockstar Games su GTA Online potrebbe contenere un indizio sull'ambientazione di GTA 6, secondo alcuni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2019

Continuano, ovviamente, le voci di corridoio su GTA 6, nonostante il gioco non sia mai stato annunciato da Rockstar Games a è logicamente previsto per il futuro, in questo caso si parla della possibile ambientazione del nuovo capitolo che potrebbe essere emersa in un recente teaser per i contenuti di GTA Online.

Siamo veramente al limite, vista l'estrema vaghezza dell'indizio in questione, ma trattandosi di GTA 6 è comunque interessante riprendere anche questa bizzarra informazione. Nel tweet ufficiale di Rockstar Games riportato qui sotto, riferito ai prossimi contenuti di GTA Online su Diamond Casino & Resort, è infatti visibile una mappa con parte del pianeta e in particolare l'emisfero occidentale.

Il globo appare per pochissimo tempo, ma la cosa che emerge con maggiore evidenza, fatta notare da varie fonti che hanno subito colto al volo la possibilità di diffondere la voce di corridoio, è il fatto solo l'area del Sud America risulta illuminata, o comunque evidenziata in qualche modo.

È probabile che non voglia dire assolutamente nulla, ma alcuni ci vogliono vedere un possibile riferimento all'ambientazione che potrebbe caratterizzare GTA 6, dunque destinato ad avere luogo in qualche regione sudamericana.

Nel frattempo, Rockstar Games non ha mai confermato lo sviluppo di GTA 6, anche se sono molti gli indizi che suggeriscono sia già in lavorazione, come alcuni recenti annunci lavorativi e vari leak che sostengono possa essere svelato nel 2020.