33

GTA Online e Red Dead Online sopra le aspettative, microtransazioni guidano i ricavi di Take-Two

GTA Online e Red Dead Online sono andati molto sopra le aspettative del publisher Take-Two nell'ultimo trimestre, guidandone i ricavi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/08/2019

Le microtransazioni di GTA Online e Red Dead Online sono andate molto al di sopra delle aspettative del publisher Take-Two Interactive, guidandone i ricavi nel quarto fiscale chiusosi il 30 giugno 2019, il primo dell'anno fiscale 2020. A dichiararlo è stato il CEO Strauss Zelnick, spiegando da dove sono arrivati i 299 milioni di dollari di profitti.

Pensate che le microtransazioni di GTA Online e Red Dead Online hanno generato la maggior parte dei ricavi complessivi della compagnia: il 58% precisamente. GTA Online continua a crescere anno dopo anno e non sembra sentire il peso dei molti anni che ormai lo separano dal lancio. Con il lancio delle nuove console potrebbe essere il primo titolo a sopravvivere per tre generazioni.

Con queste premesse l'anno di Take-Two potrebbe diventare memorabile, grazie ai futuri lanci di Borderlands 3 e The Outer Worlds. Comunque sia, nel secondo quarto fiscale Take-Two si aspetta ricavi per 905 milioni di dollari, mentre per l'intero anno fiscale di 2,9 miliardi di dollari. Si tratta di previsioni superiori a quelle fatte alla fine del precedente anno fiscale.