1

Guacamelee! 2 per Switch, ecco la data d'uscita

DrinkBox Studios ha svelato anche il periodo di lancio di Guacamelee! 2 per Xbox One. Scopriamo i contenuti dei primi due DLC.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/11/2018

DrinkBox Studios ha annunciato che Guacamelee! 2 sarà disponibile sull'eShop di Nintendo Switch a partire da lunedì 10 dicembre. L'edizione Xbox One, invece, è pianificata per gennaio 2019.

Prenotando la versione destinata alla console ibrida di Nintendo si ha diritto a uno sconto promozionale del 10% sul prezzo di listino. I possessori di Guacamelee! Super Turbo Championship Edition possono usufruire di una riduzione di prezzo del 30%.

Nel frattempo il primo contenuto scaricabile di Guacamelee! 2 è ora disponibile su PC e PS4. Intitolato "Tree Enimigos", permette di sbloccare El Muñeco, Uay Pek e Jaguar Javier come personaggi giocabili al prezzo di 2.49 euro; ognuno di essi sarà dotato di abilità uniche. Il pacchetto verrà riproposto in contemporanea col debutto del gioco su Switch e Xbox One.

Il secondo DLC, denominato "Proving Grounds", uscirà a dicembre ad un prezzo di 3.49 euro. Al suo interno sono previste quindici sfide uniche che permetteranno di sbloccare Flame Face, Chamoya, Coscorrona, Ramirez, Uay Coco, e altri due personaggi giocabili segreti.

Nella nostra recensione di Guacamelee! 2 per PS4, Emanuele Gregori ha scritto: "Drinkbox ha confezionato un secondo capitolo che prende quasi tutto quello che di egregio il primo Guacamelee! ci aveva regalato e lo eleva all'ennesima potenza. La campagna è interessante, lunga il giusto e colma di piccoli elementi veramente geniali, oltre che giocabile fino in quattro giocatori.

Le abilità sono tantissime e la concatenazione delle stesse è ai massimi livelli per il genere, segnale di quanta maestria di design sia presente all'interno del team. Le due storie di Salvador e dei Polli Illuminati che si incrociano risultano geniali e non si mettono mai i piedi in testa tra di loro, complici alcuni segnali distintivi sulla mappa che ne indicano chiaramente la natura.

Siamo curiosi e smaniosi di metterci noi stessi alla ricerca di tutto ciò che il mondo di gioco ha ancora da offrire e di affrontare la modalità difficile, al netto di qualche piccolissima sbavatura per quanto riguarda i boss e una difficoltà generale della campagna forse leggermente modificata verso il basso. Resta un titolo straordinario e che mai un amante dei metroidvania dovrebbe farsi sfuggire."