47

Halo Infinite, altre figure chiave di 343 Industries hanno lasciato lo studio?

Nuovi rumor suggeriscono ulteriori avvicendamenti nei ruoli apicali di 343 Industries. Almeno per il momento, tuttavia, Microsoft non si è espressa in merito.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/09/2019

Nuove indiscrezioni circolate in rete indicano che alcuni dirigenti di 343 Industries, il team di sviluppo di Halo Infinite, avrebbero lasciato o sarebbero in procinto di abbandonare lo studio.

Secondo quanto riferisce l'insider Brad Sams, alcune personalità di spicco della software house legata a Microsoft avrebbero già abbandonato i loro incarichi. Come sempre vi invitiamo a prendere queste informazioni per quello che sono, ovvero semplici rumor non confermati da fonti ufficiali.

Peraltro, come forse ricorderete, lo scorso mese era stata ufficializzata la partenza del direttore creativo Tim Longo, che in passato aveva contribuito allo sviluppo di Halo 5: Guardians. In quell'occasione era stata la stessa Microsoft a confermare la questione, dichiarando che "ruoli e responsabilità di vari membri dei team si evolvono regolarmente per andare incontro ai bisogni di un gioco, attraverso lo sviluppo. Abbiamo recentemente avuto due cambi presso il team di sviluppo di Halo Infinite".

Anche queste nuove partenze potrebbero quindi collocarsi nell'ambito della normale rotazione dei ruoli all'interno di un team strutturato e di primo piano come 343 Industries. Chiaramente rimaniamo in attesa di indicazioni al riguardo da parte della casa di Redmond.